Chi Siamo

Categoria: Mondo Nuovo Pubblicato Martedì, 22 Aprile 2014 Scritto da Super User

 

“Mondo Nuovo” è un’Associazione di volontariato, costituitasi a Cassano allo Ionio dal desiderio di famiglie adottive con esperienza di accoglienza, e dalla volontà di voler accompagnare percorsi di vita, là dove necessitano di una mano fraterna,di creare una realtà sociale capace di realizzare interventi rivolti all'infanzia. Possono aderire tutte le persone animate da spirito di solidarietà,non vi sono limiti di età,ne di status sociale. L'associazione s’ispira ai valori universali della dignità della persona; promuove e sostiene progetti di solidarietà per dare accoglienza, assistenza, a bambini e giovani che vivono in condizioni di disagio e povertà, senza alcuna discriminazione di cultura e di etnia.

“Mondo Nuovo” opera nel rispetto dei diritti dei bambini come previsto dalla Convenzione ONU sui Diritti del Fanciullo, con la convinzione che l'aiuto dato non dia sollievo solamente a chi soffre, ma contribuisca anche al benessere dell'intera comunità  locale e globale. L’Associazione opera in Italia con affidi a lungo termine, realizza progetti solidali per bambini Bielorussi nei mesi di giugno,luglio,agosto e nel periodo natalizio; inoltre collabora con l’Associazione di adozioni internazionali che opera in Brasile, Burundi, Colombia, Ecuador, Filippine, Lituania, Madagascar, Polonia, Vietnam, Tanzania.

La Bielorussia è risultata la zona maggiormente contaminata da Cesio- 137, sostanza irradiata nell’aria dall’esplosione della centrale, di Chernobyl che in quel giorno a causa del vento che soffiava da Est verso Ovest, si diffuse sul territorio Bielorusso contaminandolo. La contaminazione assorbita dalla popolazione, e, dopo trasmessa ai bambini può essere ridotta o eliminata nell’organismo con prolungati soggiorni in ambienti non inquinati, magari coadiuvati con diete a base di alimenti sani e genuini che fanno parte della nostra abituale alimentazione. L’Associazione intende ogni anno ospitare un  numero sempre maggiore di  bambini per periodi che variano da  40 gg (periodo natalizio) a 90 gg (periodo estivo)  sulla base delle disponibilità temporali delle famiglie ospitanti. Chi fosse interessato ad ospitare un bambino o semplicemente a sostenere la nostra iniziativa, può contattarci tramite tel. fax o via e-mail.

 

 

La nostra sede

 

 

Ed infine noi

 

Informativa sulla privacy

 

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Cell. 3425515813 - Fax. 098171236

 

 

Consiglio Direttivo

 

 PRESIDENTE: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." target="_blank" style="line-height: 1.3em;">Moreno Caruso

 

VICE PRESIDENTE: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

SEGRETARIO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

CONSIGLIERI: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Visite: 2250